“Sulle etichette ci si potrebbe scrivere un libro”, noi di Special Screen lo sappiamo bene. E non è solo perché da anni produciamo etichette adesive in bobina e le etichette sono la nostra passione. Ma perché esistono delle etichette su cui davvero ci si potrebbero scrivere fiumi di parole. Basti pensare ad una delle tipologie di etichette che oggi sono sempre più utilizzate dalle aziende alimentari e cosmetiche che hanno bisogno di spazio per la comunicazione on pack: l’etichetta multipagina.
L’etichetta autoadesiva multipagina, infatti, aumenta lo spazio a disposizione dell’azienda che ha bisogno di veicolare modalità, istruzioni per l’uso, avvertenze, riferimenti legislativi, informazioni sulla gamma prodotti e sull’azienda produttrice, direttamente sul prodotto.
Le etichette multipagina devono poter contenere, su richiesta del cliente:
- Informazioni complete sul prodotto (anche multilingua)
- Azioni promozionali e di marketing
- Ricette, concorsi e altro ancora per interagire con il consumatore finale
- Codici progressivi o variabili, a barre e QR code.
Etichette autoadesive multipagina: il formato più richiesto
Noi di Special Screen sappiamo quanto sia importante per un prodotto come le etichette avere un aspetto che attrae da subito l’attenzione del cliente. Ecco perché è così importante essere in grado di realizzare etichette multipagina in tutte le forme e i formati, perfetti per qualsiasi tipo di packaging e completamente personalizzabili.
Etichetta autoadesiva con pagina supplementare
L’etichetta multipagina più semplice e più richiesta, quella che consente di contenere i costi pur aumentando la superficie stampabile, è l’etichetta autoadesiva con pagina supplementare (dual label). Su un’unica pagina in più è possibile inserire testi multilingue o informazioni complesse che necessitano di ampio spazio.
Adattabile per ogni tipo di confezione l’etichetta autoadesiva multi-pagina è perfetta soprattutto quando si ha la necessità di stampare etichette multilingua, perché permette di risparmiare sui costi di packaging.
Il sistema “Apri e Chiudi”, consente di leggere più volte le informazioni relative al prodotto, in modo chiaro e utilizzando il minimo spazio. Si adattano anche a superfici curve, garantendo un’ottima aderenza.